Friday, February 19, 2010

Semi di Marijuana - Nozioni di vegetazione e fasi di fioritura

Si inizia nel piantare il semi di marijuana non oltre i 3 cm di profondità e durante la prima settimana la pianta è in fase di germoglio. Dopo aver messo giù un solido sistema di illuminazione, se al chiuso (indoor), oppure all'aperto (outdoor) la pianta di marijuana entra nella fase vegetativa della sua vita. Questo è il momento in cui la pianta cresce più velocemente rispetto a qualsiasi altro stadio.

L' importante è tenere sempre d'occhio le piante e fare in modo di dare il quantitativo giusto di acqua e di sostanze nutritive.

La seconda fase della vita di una pianta di marijuana è chiamata la fase di fioritura. A questo punto, la pianta pian piano smette di crescere, e utilizza tutta la sua energia per produrre fiori. Questo è quando la pianta produce il THC.

THC (tetraidrocannabinolo) è il principale ingrediente attivo della marijuana e di altri prodotti di cannabis, come l'hashish e olio di hashish.

L'hashish è una concentrazione di tricomi dalla pianta di marijuana, la quale sono una ricca fonte di THC. L'hashish è generalmente costituito dal sfregamento a mano o setacciatura delle piante di marijuana.

Addirittura la marijuana cresce selvatica in molte parti del mondo, ed è stata a lungo coltivata all'aperto in Messico, Vietnam, Africa, Nepal, India, Sud America, e tante altre zone del continentei.

Una pianta di marijuana che riceve molta luce durante le prime fasi di crescita (in primavera e all'inizio dell'estate) inizia a fiorire quando il numero di ore di luce solare diminuisce nella tarda estate e l'autunno.

Sinsemilla è un nome che viene dato alle piante di marijuana di sesso femminile che non hanno prodotto i semi di marijuana.

Invece per un'antica tradizione dei coltivatori di marijuana, sinsemilla è il risultato della rimozione di piante maschio dall’ ambiente prima che abbiano la possibilità di fecondare le femmine. Le persone che coltivano la marijuana in idroponica crescono sempre sinsemilla.

Una pianta di marijuana maschio può fecondare femmine in uno spazio di poche centinaia di metri. Dovrete separare le piante maschili dalle piante femmine, prima che il maschio inizi a produrre il polline a meno che non si desidera produrre semi di marijuana. C'è circa una probabilità del 50% che il seme sia femmina.

Supponendo che tutti i semi di marijuana sono dello stesso ceppo, le piante maschili probabilmente inizieranno a fiorire prima delle femmine. La pianta maschio avrà piccoli sacchi di polline ovale che non sono presenti nella femmina . Una volta che si intravedono questi sacchi, bisogna rimuovere le piante maschili dal vostro giardino o growroom a meno che non si desidera produrre semi di marijuana.

No comments:

Post a Comment